Loading...

Assicurazione Antifurto Satellitare: guida completa ai vantaggi

assicurazione antifurto satellitareLa polizza assicurativa con antifurto satellitare è un prodotto che si trova sia nel mercato delle polizze auto, sia per le polizze moto. Ecco come funziona e i vantaggi collegati per chi la sceglie.

Come funziona

La polizza assicurativa con antifurto satellitare prevede che venga installato sul veicolo un sistema di antifurto satellitare, che consenta di rintracciare l’auto e di avere informazioni in tempo reale:

  • In caso di incidente;
  • Per verificare il reale chilometraggio del mezzo;
  • Per rintracciare il veicolo in caso di furto.

Il costo dell’antifurto e dell’installazione dello stesso vengono pagati da chi stipula la polizza al momento della firma del contratto, anche se di meno rispetto all’installazione senza copertura assicurativa grazie alle convenzioni con le aziende che producono l’antifurto.

Vantaggi

I vantaggi di questa operazione non mancano. La polizza consentirà di avere maggiori coperture e di ottenere più velocemente eventuali risarcimenti da parte della compagnia di assicurazioni, perché sarà lo stesso antifurto che, via satellite, darà tutte le informazioni alla compagnia di assicurazioni dove hai sottoscritto la polizza.

In più la polizza è valida anche come polizza obbligatoria RC Auto: se vorrai, potrai aggiungere coperture aggiuntive, pagando comunque meno rispetto a polizze assicurative che non prevedono l’installazione dell’antifurto. La polizza ti garantirà anche nel caso decidessi di sottoscrivere un secondo contratto con la stessa compagnia al termine del primo contratto: potresti ottenere uno sconto per la tua “fedeltà” dal punto di vista assicurativo.

Se hai una classe di merito che ti fa pagare di più, sappi che installare un antifurto satellitare tramite la compagnia di assicurazioni di fiducia ti farà calmierare un po’ sulle spese. Manterrai la tua classe di merito, ma potresti spendere molto meno rispetto a chi non sceglie questa soluzione.

L’antifurto è particolarmente consigliato se ti trovi in contesti difficili: il furto d’auto è, purtroppo, una realtà e la polizza assicurativa con antifurto ti consentirà di ritrovare l’auto se ti trovi vittima di un episodio del genere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...