Loading...

Assicurazione anti-infortuni poste: la guida completa

assicurazioni postePoste Italiane ha creato una serie di servizi assicurativi per chi ha paura di farsi male sul luogo di lavoro. Ecco come funziona il servizio di Poste Italiane e se conviene.

Come funziona l’assicurazione

La polizza assicurativa contro gli infortuni rientra nei servizi PosteVita. La polizza consente tre tipi diversi di tutele:

  1. Al Volante. Tutela chi deve stare alla guida per lavoro, dagli autisti di pullman e taxi agli autotrasportatori, che usano la patente per guidare mezzi pesanti.
  2. Full time. Per chi ha bisogno di una copertura totale mentre lavora.
  3. Fast Track. Nel caso in cui c’è una seconda persona che si assicura con te, garantendosi così uno sconto sulla polizza.

La polizza assicurativa di PosteVita tutela, di base, in caso morte o invalidità permanente dell’assicurato. Si possono richiedere ulteriori coperture pagando una piccola somma in più. Per esempio, puoi richiedere una copertura diaria con il rimborso delle spese sostenute. In questo modo, ti assicurerai anche nel caso in cui avessi bisogno di usare la tua polizza per pagare le cure mediche.

I servizi di Poste Italiane in fatto di assicurazione vita sono molto simili rispetto a quelli delle compagnie assicurative. Le tariffe sono abbastanza convenienti e c’è il vantaggio di poter gestire tutto al più vicino ufficio postale. Prima di scegliere questa polizza, però, richiedi un preventivo dettagliato, che ti fornisca tutte le informazioni nel dettaglio su questo tipo di assicurazione.

Come richiederla

Per richiedere la polizza assicurativa contro gli infortuni, dovrai rivolgerti all’ufficio postale più vicino a casa tua. Oltre a pagare il premio della polizza, dovrai firmare il contratto e presentare i documenti richiesti per la polizza assicurativa sul lavoro. Da quel momento, sarai assicurato e potrai richiedere, sempre all’ufficio postale, il riscatto della polizza in caso di incidente (ovviamente, speriamo che tu non debba mai usarla!).

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...