Loading...

Assicurazione animali domestici: come risparmiare online

assicurazione animali domesticiPuoi risparmiare online anche per le polizze che riguardano la vita dei tuoi animali domestici. Ecco come risparmiare e quali sono i vantaggi per i padroni che tutelano con la polizza assicurativa i propri animali domestici.

Vantaggi della polizza

La polizza per gli animali domestici scatta quando:

  • L’animale domestico fa del male a qualcuno.
  • L’animale domestico ha bisogno di cure da parte del veterinario.
  • L’animale deve viaggiare con te.

Ci sono anche delle polizze causa morte dell’animale, che risarciscono quando questi muore, oppure causa vita, che tutela l’animale in caso di dipartita del padrone.

I vantaggi nella polizza stanno nei risparmi successivi: se il cane va portato al veterinario d’urgenza, oppure se il cane, durante le passeggiate, fa del male a qualcuno, non sarai tu a pagare ma l’assicurazione coprirà tutto.

Ovviamente, maggiori sono le coperture, più si paga. Vediamo come risparmiare online per questo tipo di polizza.

Come risparmiare online

Per risparmiare, sappi che i siti di confronto polizze si sono attrezzate anche con i preventivi di queste polizze per gli animali. Per risparmiare, devi partire anche dalle garanzie di partenza. C’è chi chiede solo la copertura delle spese sanitarie alla propria compagnia di assicurazioni.

In questo caso, un cane in buona salute e giovane fa pagare di meno il padrone rispetto a uno anziano bisognoso di cure: è triste, ma le compagnie agiscono in questo modo, in base ai fattori di rischio. Stesso discorso vale per una polizza in caso di danni a terzi.

Se il tuo cane è molto vivace, la polizza sarà più cara, mentre il cane che raramente si avventa sull’uomo fa pagare meno questa copertura. Le razze più pregiate, hanno un valore in più per la compagnia di assicurazioni.

Per risparmiare, scegli solo la copertura che ti interessa e valuta con diversi confronti la compagnia più adatta alle esigenze del tuo amico a quattro zampe.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...