Loading...

Assicurazione 50CC: come risparmiare online

assicurazione 50ccLa polizza assicurativa per il 50 CC è molto semplice da trovare, per questo c’è confusione: tra prezzi e offerte, ecco come risparmiare online.

Come risparmiare online

Per risparmiare online con l’assicurazione per il 50 CC, dovrai verificare prima qual è la tua classe di merito: se hai appena preso la patente per il motorino, sappi che puoi risparmiare utilizzando la classe di merito più favorevole. Significa che, se in famiglia c’è qualcuno che ha una classe di merito conveniente dal punto di vista assicurativo, tu la “erediti” e risparmi, almeno finché non fai un incidente.

Per risparmiare online, devi anche verificare quelle che sono le condizioni del tuo 50 CC. Se il motorino è in ottime condizioni e non ci sono revisioni da fare, non c’è alcun motivo per cui dovresti pagare di più la tua polizza obbligatoria per legge. Infine, verifica quali sono le condizioni, in particolare se ci sono delle polizze aggiuntive, che ti offrono delle garanzie in più ma che, purtroppo, si pagano a parte.

Se usi il tuo 50 CC solo in alcuni periodi dell’anno, valuta la possibilità di sottoscrivere una polizza temporanea e di richiedere un preventivo personalizzato, dopo essere passato da un sito di confronto tariffe: in questo modo, sarai certo di risparmiare online, ma anche di avere adeguata protezione per usare il tuo 50 CC.

Assicurazione 50 CC

La polizza assicurativa 50 CC è molto diffusa nel mercato assicurativo. Questo consente di poter trovare subito una polizza conveniente, che si può comunque cambiare dopo un anno dalla sottoscrizione, sfruttando la Legge Bersani. Ricorda che, se non hai la necessità di rivolgerti a una filiale specifica, potrai risparmiare ancora di più usando una polizza online, che ti metterà a disposizione un numero di telefono dedicato e un pannello di controllo online per gestire tutte le pratiche. Per saperne di più, non ti resta che richiedere un preventivo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...