Loading...

Assicurazione 1 giorno per scooterone: la guida completa

assicurazione 1 giornoPer assicurare il tuo scooter per un solo giorno, puoi rivolgerti a qualsiasi compagnia assicurativa, a patto che ti dia garanzie e risparmio: ecco quali sono le voci in preventivo da valutare.

Cosa guardare

Per scoprire se la compagnia assicurativa ti sta offrendo davvero la soluzione migliore, dovrai dare tutte le informazioni relative al tuo scooter, con documenti che mostrino:

  • Immatricolazione;
  • Chi è il proprietario;
  • La cilindrata;
  • Le revisioni al mezzo;
  • Se lo scooter è utilizzato da un minorenne o meno;
  • La città dove userai il mezzo;
  • Eventuali polizze assicurative precedenti ed eventuali incidenti in cui è stato coinvolto lo scooter.

Solo con questi documenti, la compagnia di assicurazioni potrà darti una soluzione che sia in linea con le tue esigenze e con le normative in materia di circolazione dei veicoli (scooter incluso). Nel preventivo, dovrai verificare se ci sono tutte le assicurazioni (come il rimborso danni al terzo in caso di incidente) e il giorno di validità della polizza. Trascorsa quella giornata, infatti, la tua polizza non sarà più valida e il tuo scooter non potrà più circolare.

La stipula

Per stipulare la polizza per un giorno per il tuo scooter, potrai rivolgerti alla compagnia di assicurazioni online, oppure direttamente in sede. Se il preventivo sarà di tuo interesse, ti basterà firmare il contratto di stipula della polizza, per ottenere subito una copertura completa da parte della tua compagnia di assicurazioni. Il consiglio è di rivolgerti a compagnie che già conosci, in modo da ottenere offerte vantaggiose grazie alla classe di merito di favore.

Se hai stipulato un’altra polizza con la stessa compagnia, dovrebbe essere questa a offrirti soluzioni vantaggiose per usare lo scooter per un giorno solo: ricorda che il contratto andrà conservato anche dopo la scadenza, in caso di controlli da parte di chi di competenza in merito all’assicurazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...