Loading...

5 app per gli automobilisti: il meglio per smartphone per chi ha una autovettura

5 app per gli automobilistiA tutti capita di usare lo smartphone in auto e non solo per telefonare ma, grazie alle tante app fornite dal Play Store e da AppStore, anche per ricevere informazioni, indicazioni stradali e tanto altro ancora.

Fra le tante app messe a disposizione degli automobilisti, abbiamo scelto le 5 che, a nostro giudizio, sono le migliori.

Servizio Trasparenza & Recorder

Fornita da Sicurezza e Ambiente Spa, l’azienda impegnata nell’ambiente e nella messa in sicurezza delle strade, l’app Servizio Trasparenza & Recorder è un valido aiuto per gli automobilisti in difficoltà.

In caso d’incidente l’app contatta il soccorso stradale che raggiunge il luogo del sinistro entro venti minuti.

L’app è supportata dalla Carta Servizi SA e dopo appena sessanta secondi dall’incidente attiva la Centrale Operativa di Sicurezza e Ambiente che invia in soccorso i suoi operatori.

Per utilizzare questo servizio che garantisce assistenza 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale, basta scaricare sul proprio smartphone l’app Servizio Trasparenza & Recorder.

In alternativa si può chiamare il numero verde 800.89.89.89.

Servizio di gestione auto e moto

Questa applicazione aiuta l’automobilista a prendersi cura del proprio veicolo. L’app permette l’inserimento dei dati di tutti i veicoli di proprietà: assicurazione, bolli, controlli, rifornimenti e altro.

Conclusa questa operazione, il software organizza, gestisce e calcola tutti i dati immessi visualizzando in una schermata riassuntiva tutte le scadenze e i costi inerenti ai vostri mezzi.

Per i più distratti Servizio di gestione auto e moto diventa indispensabile. L’applicazione è sincronizzata con il sito veicoliapp.com.

Waze

Waze si può definire un navigatore social perché permette di creare driving groups, ossia gruppi di utenti connessi con altri guidatori e che condividono gli stessi interessi come fare l’identico tragitto tutte le mattine per andare al lavoro.

Waze oltre a esse un’app innovativa è molto utile: tutto ciò che non è segnalato dal navigatore, può essere comunicato in real time al gruppo di guidatori connessi.

Oltre a ricevere report stradali, è possibile anche tenere traccia degli spostamenti degli altri membri del gruppo. E se si vuole mantenere la connessione anche fuori dall’auto, è possibile farlo perché il programma è integrato bene anche con Twitter e Facebook.

Car HUD Deluxe

Non è un’app utilissima ma è di sicuro effetto perché permette di visualizzare la velocità e altri dati sul parabrezza.

Basta posizionare il dispositivo sul cruscotto toccare lo schermo e l’applicazione passa in modalità HUD e proietta sul parabrezza la velocità, l’orario, le condizioni meteo, informazioni sulla località.

Ovviamente come tutte le altre applicazioni anche questa può essere personalizzata. Unica avvertenza: attivarla al buio altrimenti non si vede nulla.

Ultimate Car Dock

E’ un’applicazione studiata per rendere più sicura la guida. Ultimate Car Dock è software che sostituisce temporaneamente la home dello smartphone. Quando si guida cecare la funzione che serve in mezzo a tante app, può diventare pericoloso.

Con Ultimate Car Dock, invece si vedono solo le funzioni prescelte. Mostra sei shortcut per pagina oltre a un menù completo e molto grande.

L’app si controlla anche tramite i comandi vocali disponibili per ricevere ed eseguire telefonate, inviare sms, attivare la navigazione e la riproduzione di musica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...