Loading...

Assicurazione Moto temporanea: come farla? Conviene?

moto temporaneaLa moto è una grande passione che però spesso, in inverno, dobbiamo accantonare. Nonostante però la nostra moto sia parcheggiata in garage, continuiamo a pagare l’assicurazione per un mezzo che, al momento, non stiamo utilizzando.

La soluzione è quella dell’assicurazione moto temporanea, una polizza che opera soltanto nel periodo che avrete indicato alla compagnia assicurativa e che vi permette di risparmiare sostanzialmente sui costi assicurativi del vostro due ruote.

Conviene?

Se siete tra coloro che utilizzano la moto soltanto durante la bella stagione, la polizza temporanea sui motocicli vi può permettere di risparmiare fino al 50% rispetto a quelle normali, un risparmio sostanziale del quale stanno già approfittando tantissimi centauri che, per posizione geografica o per abitudine, non sono soliti uscire con la moto durante la stagione autunnale e invernale.

Tante possibilità: Stop&Go la migliore

Le compagnie assicurative del nostro paese hanno subito registrato questa domanda, e hanno cominciato ad offrire, come nel caso di Genertel ad esempio, polizze Stop&Go. Si tratta di polizze che possono essere sospese a volontà, per poi essere riprese quando meglio si crede.

Si tratta di polizze che prevedono il pagamento di un premio sui giorni effettivi di copertura, che saranno conteggiati nell’arco di un anno e utilizzabili quando meglio si crede, e non soltanto in estate.

La soluzione semestrale

Altre compagnie offrono invece una soluzione semestrale: il mezzo si assicura soltanto durante la primavera e l’estate, mentre rimane senza copertura durante le stagioni fredde. Anche questa soluzione può permettere un risparmio sostanziale e non dovrebbe essere scartata in fase di preventivo.

Come farla?

L’assicurazione temporanea moto può essere stipulata anche online, con le migliori compagnie del nostro paese che offrono soluzione ritagliate su misura per garantire risparmio e copertura massima a tutti i centauri d’Italia. Il nostro consiglio è quello di provare però a stipulare più preventivi, con diverse soluzioni (inclusa Stop&Go e semestrale) per riuscire a capire quale davvero faccia al caso nostro.

Il risparmio c’è, ed è concreto. Cosa aspetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.